Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counseling migliora la vita

sul diventare adultiIn una laguna, la Grande Vasca, ai margini di una citta, New Orleans, vive una piccola comunità di emarginati, che segue strenuamente la sua filosofia di integrità con le leggi della natura.
Tra questi c’è una bambina, Hushpuppy, che racconta con i suoi occhi ingenui il mondo che Wink, il papa, le presenta e al quale la addestra a vivere per diventare un giorno il capo. Dopo un uragano la laguna viene sommersa e la comunità dovrà cedere alle richieste di evacuazione. Nello stesso momento Wink si ammala e Hushpuppy imparerà che è necessario costruirsi la propria identità ed andare incontro al mondo partendo dal lascito del padre, con i suoi importanti insegnamenti e riconoscendone le mancanze.
Dovrà domare la creatura selvaggia, rappresentata nel film da bisonti preistorici, presente in ognuno di noi. Quella paura antica come la terra che sfugge al controllo e che ci accompagna sempre. Solo in quel momento, sarà possibile integrarla per la costruzione di un mondo personale che comprenda la capacita di essere responsabili di se e di occuparsi degli altri, i più deboli. Migliorando le lezioni imparate dalla famiglia e darle nuovo nutrimento.
La macchina da presa sempre in movimento, sempre tenuta in mano restituisce con la sua continua instabilità, l’energia e la precarietà della vita, che nel suo evolversi è di fatto imprevedibile. A tratti il film di Behn Zeithlin esprime bellezza e poesia pura, descrivendo con incredibile efficacia un ambiente che è allo stesso tempo selvaggio e degradato e sempre carico di energia.
Hushpuppy ci porta con se nel suo percorso di scoperta della vita, della disillusione e del conseguente passaggio alla vita adulta.