Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counselor arteterapia

usare il tempo per amareAll’indomani della notte di capodanno che lo porta nel suo ventunesimo anno di età, Tim riceve la visita del padre che gli confida un segreto. E’ tradizione che gli uomini della famiglia proprio al compimento del ventunesimo anno sappiano di essere in possesso di un dono: possono tornare indietro nel tempo e modificare quelle cose che servono per cambiare il presente.

Tim che è un ragazzo insicuro ed impacciato comincia a fare un grande uso di questa capacità per costruire la sua posizione nel mondo e soprattutto per trovare l’amore. Col tempo scoprirà che non è sempre possibile cambiare il passato senza perdere quanto di buono c’è nel presente fino a realizzare che è molto meglio vivere e prendere il meglio di quello che la vita ci propone ogni giorno.

Una commedia molto interessante questa di Richard Curtis impregnata di buoni sentimenti. Il percorso del protagonista è esemplare nel suo svolgimento. I viaggi nel tempo per modificare avvenimenti indesiderati lo portano a capire che quello che più conta è la capacità di vivere con amore ogni momento della sua vita e che questo è possibile anche a quei fatti del passato che vorrebbe non fossero accaduti. I viaggi riparatori nel passato sono necessari alla comprensione che le relazioni che contano possono essere modificate in qualsiasi momento grazie all’amore. Bel film di buone intenzioni che mi ha commosso.