Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

http://www.counseloraroma.net/wp-content/uploads/2017/09/Queen-of-Katwe-1.jpg

Phiona Mutesi vive nelle baraccopoli alla periferia di Kampala in Uganda
Adolescente vive con la madre ed altri fratelli, passando la giornata vendendo mais come unica forma di piccolo guadagno e sostentamento
Quando conosce Robert che dirige la missione e insegna ai ragazzi a giocare a scacchi, la sua vita comincia poco a poco a cambiare, Scopre di avere un grande talento per il gioco e tra tante difficoltà riesce a diventare famosa proprio grazie alle sue vittorie.
Basato su una storia vera il film di Mira Nair, è pregno di insegnamenti significativi. A partire dal gioco degli scacchi, dove “un semplice pedone può diventare Regina”
Il film racconta il conflitto della protagonista e della sua famiglia, divisa tra la voglia e la necessità di far evolvere la sua situazione di vita e la difficoltà di abbandonarla perché legata alle sue origini.
A volte siamo proprio noi a porci dei limiti per la paura di cambiare in meglio la propria condizione esistenziale. La frustrazione delle difficoltà del passaggio e la paura di tradire le proprie origini possono ostacolare una trasformazione altrimenti possibile.
Ma con l’aiuto di tutti e con la costanza di attendere il momento giusto, anche questo cambiamento può realizzarsi.

Articoli Recenti