Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counseling migliora la vita

Driss è da poco uscito dal carcere e non sa come dare ordine alla sua vita. Risponde ad un’offerta di lavoro come aiutante personale per un uomo miliardario paraplegico, Philippe. Dovrà assisterlo in ogni piccolo aspetto della sua vita.

le differenze che fanno crescereDopo un periodo di assestamento iniziale tra i due si sviluppa una relazione che oltre ad essere di lavoro diventa di profonda amicizia. Hanno un estrazione sociale e caratteri profondamente diversi tra loro e si integreranno alla perfezione divenendo risorsa per l’altro.

Un film molto bello questo di Olivier Nakache e Eric Toledano, tratto da una storia vera, che commuove e riscalda l’anima.

La relazione che si sviluppa poco a poco tra i due protagonisti è estremamente coinvolgente, ed è piuttosto realistica anche nei suo aspetti fantasiosi. Se nella prima porta prevale l’aspetto divertente che favorisce il coinvolgimento nella visione, nella seconda le emozioni che suscita la relazione di amicizia e di aiuto diventano la parte più importanti. E su queste emozioni che passano anche attraverso momenti di delusione e tristezza che possiamo apprezzare appieno il percorso di crescita di due uomini che accettano le differenze, integrandole e sviluppando nuove risorse.