Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counseling migliora la vita

È Lunedi e come ogni mattina Paterson si sveglia intorno alle 6:15  per andare a lavorare. Saluta sua moglie Laura, e poi si avvia col suo taccuino alla rimessa degli autobus di Paterson, New Jersey, dove prenderà l’autobus di linea che guiderà per il resto della giornata. Nei momenti di pausa trova momenti di ispirazione per scrivere sul suo taccuino poesie ispirate da quello che vede davanti a sé. Alla sera, torna a casa, e dopo cena porta a spasso il suo cane per poi fermarsi al bar per una birra. Tutti i giorni lo stesso copione, ogni giorno storie diverse.

Jim Jarmusch affronta il tema della poesia in questo film molto bello; bello nella fotografia, nei contenuti e nella modalità espressiva eterica e allo stesso tempo concreta.

E’ questa la visione della poesia che ci offre il regista: la poesia è presente in ogni attimo della vita, è necessario saperla vedere. Anche nella ripetizione assoluta degli eventi è possibile cogliere in ogni momento quelle differenze che arricchiscono me rendono interessante la quotidianità, come sa fare il protagonista grazie alla sua capacità di ascolto e di vedere, di essere sempre presente nel momento. E quello che è importante, sono tutte le cose che è ancora possibile vedere e cogliere, e che danno il vero senso di continuità del ciclo della vita.ascoltare e vedere per cogliere la bellezza