Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counselor arteterapia

il sesso crudoJo viene raccolta in strada a seguito di un incidente da Seligman, un anziano signore che ama la pesca. La porta a casa per la prima assistenza e li Jo comincia a raccontare la sua storia, che è la storia di una donna ninfomane.

Lars Von Trier racconta ancora il disagio esistenziale questa volta concentrandosi sulla ninfomania di Jo, che a ben vedere è una difficoltà di coinvolgersi emotivamente nei rapporti umani con la capacità narrativa filmica e letteraria di un maestro. Lars Von Trier analizza la vita di Jo e delle persone che le ruotano intorno in profondità mantenendo un astrazione che si fonde nella forza evocativa delle immagini, sempre decisamente crude, soprattutto quelle a sfondo sessuale di cui il film è ricco.  Il freddo rigore con cui è raccontato il tema della sessualità esagerata di Jo permette di mostrare il sesso in modo esplicito e ripetuto senza che questo diventi erotismo. Rappresentando esattamente il tema che sta affrontando Jo.

La bravura di Von Trier è davvero notevole, il film si segue con attenzione pur mancando di un contatto affettivo pieno.