Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counselor arteterapia

la relazione perfetta è simbiotica

Christine, artista digitale alla ricerca del successo e dell’amore e Richard padre di due bambini, appena separato, cominciano ad intrecciare le loro vite dopo un incontro nel negozio dove Richard lavora. Attorno a loro ruota tutta la piccola comunità della cittadina, un microcosmo di personaggi dove le esistenze di tutti prima o poi si incrociano.
Quello che li accomuna, è la difficoltà di definire se stessi nelle relazioni con gli altri: quando si ha il coraggio di immaginare e la forza di mettersi in moto per soddisfare i propri bisogni tutto può accadere.
In “Me and you and everyone we know” di Miranda July, questa ricerca coinvolge tutti, adulti e bambini. Ognuno, indipendentemente dall’età, ha un proprio mondo interiore complesso e fantasioso, che a volte riesce a comunicare con l’altro in modo imprevedibile, accorciando le differenze. E’ anche importante sapersi muovere all’interno di questa danza di distanze che si accorciano e che si amplificano perché è spesso difficile trovare la coincidenza del momento.
Quella che permetterebbe al pesce lasciato per sbaglio sul tetto della macchina all’inizio del film, di sopravvivere; se la macchina, e quindi il pesce stesso, continuassero a viaggiare alla stessa velocità per sempre, senza rallentamenti e frenate. Perché, come poi accade, questo divergere di velocita farebbe cadere il pesce ed interrompere la simbiosi.
Un film che ho rivisto volentieri. Carico di simbologia, fantasioso, leggero e sempre inaspettato nel suo evolversi. Proprio come la vita quotidiana.