Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counseling migliora la vita

Nella Copenaghen degli anni 70 Erik, Anna e la loro figlia adolescente ereditano una grande casa di famiglia.  L’idea è di venderla e incassare una buona quantità di denaro, ma Anna vuole tenerla e, di fronte alle perplessità del marito sull’alto costo di gestione, pensa bene di dare origine ad una comune. Erik accetta e cosi altre 5 persone arrivano a vivere nella loro casa. L’equilibrio e il buon andamento della comunità si interrompe quando Erik si innamora di un’altra donna.
Commedia drammatica questa di Thomas Vinterberg che affronta un tema mitico degli anni sessanta, la comune. La comune di Vinterberg  è un modo per condividere la quotidianità, per esercitare la partecipazione e la condivisione, ma è anche un modo per non affrontare i vissuti personali emotivi, confidando nella protezione del  gruppo.
Tutti i personaggi nel momento di crisi tentano di eludere quello che i propri istinti suggeriscono, cercando forza nelle regole comuni. Allo stesso tempo la comune toglie quell’intimità di cui ogni persona ha bisogno, spingendola a cercarla altrove. Sarà importante ascoltare fino in fondo i propri sentimenti dolorosi per mettere in atto quel cambiamento utile a tutti.intimità necessaria