Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counseling migliora la vita

locandina1-1.jpg

Alessandro è un giovane di 22 anni che passe le giornate con gli amici seduto a in un bar di Trastevere, tra piccole beghe con bande rivali, la noia per un futuro senza prospettiva e la cotta per la madre di un suo amico.
Quando gli viene proposto di fare compagnia a Giorgio, un poeta ultraottantenne malato di Alzheimer, tentenna prima di accettare il lavoro, ma quando si lascerà trasportare dall’avventura scoprirà cose nuove.
Un film delicato e poetico di Francesco Bruni, dalla struttura ellittica, il protagonista e i suoi amici iniziano e finiscono seduti allo stesso bar con prospettive decisamente diverse nei due momenti. In mezzo c’è stato l’incontro con lo sconosciuto, i due protagonisti appartengono ad universi diversi e lontani ed entrambi si interrogano a modo loro sul senso della vita, sul significato che possono trarne. Solo avvicinandosi e lavorando insieme sarà possibile recuperare dalla memoria un significato importante che potrà dare stimolo e conseguenza alle loro scelte. In special modo tra i due protagonisti si svilupperà una forra di accudimento filiale, dove i ruoli non sono fissi, che consentirà loro di sperimentare una posizione nuova, quella di essere “visti” dall’altro: quanto è necessario per proseguire nella vita con una nuova consapevolezza: Essenzialmente un percorso di crescita necessario per entrambi.

Articoli Recenti