Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counselor arteterapia

motivazioni nella terza etàAnne e George sono una coppia di anziani che si trova ad affrontare la malattia di lei. Con il peggiorare delle sue condizioni e la difficoltà di gestione della malattia, la coppia comincia ad isolarsi e ad escludere il resto del mondo, fino a che rimangono soli.

Un film, questo di Michael Haneke, che è una cronaca drammatica e spietata sulla terza età, sulla malattia che arriva a togliere efficacia e sulla necessità di autoescludersi da un mondo col quale non è più possibile comprendersi. Quello che rimane intatto è l amore che lega la coppia, che è la forza che tiene in piedi George fino all’ultimo nel suo accudire Anne.

Interamente girato in interni, nella casa della coppia, con scene statiche, lunghe che insieme ai colori sottolineano le caratteristiche di questo periodo di vita, lento, quasi fermo, di umore malinconico e a volte rabbioso.

Una descrizione della vecchiaia quella di Haneke, che è certamente tra le più drammatiche possibili, e che probabilmente non è l’unica.