Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counselor arteterapia

il potere trasformativo dell'incontro con l'altroFuoco Sacro è un bel film che tratta del potere trasformativo possibile nell’incontro profondo con l’altro.
Ruth e PJ, il “deprogrammatore”, si incontrano e si scontrano del deserto con due obiettivi dichiarati opposti, ma con la stessa unica esigenza:scoprire la verità sulla vita sul loro compito nel mondo.
Ruth è una giovane donna cresciuta in una famiglia prigioniera di tanti conformismi e finzioni necessarie a mantenere un parvenza di equilibrio e quindi ad andare avanti. P.J è un uomo che come lavoro riporta sulla “retta via” persone probabilmente plagiate da sette o santoni. Ciò che accomuna tutti à la ricerca di un senso alla propria vita, un senso, vero, e che tutti cercano fuori da se stessi.
Nei 3 giorni destinati alla deprogrammazione di Ruth, probabilmente plagiata dall’incontro con un santone in India, i due protagonisti percorrono fino in fondo tutto il ciclo delle proprie passioni. Emergono implacabili le debolezze, le paure, i bisogni, e quello che doveva essere un salvataggio diventa, per entrambi, un viaggio iniziatico alla scoperta di un se più reale.
Alla fine infatti i due protagonisti, e tutto il clan familiare intorno, troveranno un nuovo assetto nella propria esistenza, più libero dalle costrizioni autoimposte delle esistenze precedenti e certamente più vicino alla propria natura.
Sul piano narrativo il film riesce a mantenere un attenzione costante, senza veri colpi di scena grazie alla continua trasformazione del clima emotivo e all’inversione dei ruoli dei protagonisti.