Counseling sostegno e aiuto Counselor a Roma

counselor arteterapia

Sabato 5 Giugno ho avuto modo di presentare una relazione al convegno nazionale della REICO, l’associazione di counselor a cui appartengo. E’ stato un debutto per me, non avevo mai parlato ad un convegno, che mi ha tenuto sotto pressione per diverse settimane prima dell’evento. Mi immaginavo sul palco e immediatamente sentivo che avrei perso la possibilità di tirare fuori la voce bloccata dall’emozione.
Allora mi sono dato da fare sull’unica cosa che potevo fare prima, ovvero preparare quanto meglio la presentazione. E questo devo dire è stato un punto fondamentale che mi aiutato ad affrontare il momento con l’emozione e con la solidità che avevo costruito.

L’intervento era sulla mia esperienza a Villa Maraini, fondazione che cura i tossicodipendenti, con la quale collabora da circa 3 anni, dapprima come tirocinante oggi come volontario.
L’intervento è andato molto bene, ho ricevuto molti complimenti e tutta la fatica e l’ansia vissute in precedenza si sono trasformate in una grande soddisfazione.

Le slide del convegno